Lido di Savio, un piccolo centro balneare a misura d'uomo

Collocato nell'alta Romagna, in provincia di Ravenna, tra Lido di Classe e Milano Marittima, Lido di Savio è un tranquillo centro balneare attraversato dalla storica pineta, cifra caratteristica di questi luoghi.

A pochi chilometri da Cervia e Ravenna, Lido di Savio offre la tranquillità di un piccolo borgo, ma allo stesso tempo può vantare lo spirito di una località votata al turismo e perciò fornita di tutti i servizi necessari a questo scopo: a partire dalle numerose strutture ricettive che ne denunciano il suo essere Romagna, passando per le spiagge attrezzate, i ristoranti, i pub e i locali notturni. Il tutto dislocato in un'area contenuta, facilmente percorribile a piedi o in bicicletta.

La prossimità a Ravenna città riconosciuta dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, con i suoi fantastici mosaici, i più belli che siano mai stati prodotti, e le antiche vestigia dell'Esarcato dell'Impero Romano d'Occidente, la rendono una base ideale per il turismo culturale.

Ma Lido di Savio è anche confinante con l'elegante, e modaiola Milano Marittima, con i suoi locali di tendenza, la prestigiosa discoteca Pineta, ed i bellissimi negozi per tutti gli amanti dello shopping più sfrenato ed esclusivo.

Per i ragazzi e le famiglie con bambini Lido può vantare anche la sua vicinanza a Mirabilandia, il più grande parco divertimento d'Europa.

L'accoglienza alberghiera è curata nei dettagli ed annovera soluzioni interessanti sia per i più giovani che intendono orientarsi verso hotel con un conveniente rapporto qualità/prezzo, sia per i più esigenti, che desiderano soluzioni più esclusive e raffinate.

Senza dimenticare che lido di Savio con i suoi bassi fondali sabbiosi e gli alberghi a misura di bambino rappresenta un'ottima soluzione anche per i più piccoli.

Nelle prossime pagine avrete modo di apprezzare le più interessanti sistemazioni alberghieri, ogni scheda riporta i caratteri salienti della struttura, ma per maggiori chiarimenti consigliamo sempre di contattare telefonicamente o via mail la direzione.